Borgetto. Nuova emergenza rifiuti: «guasti tutti i mezzi, ma stiamo provvedendo»
E’ di nuovo emergenza rifiuti a Borgetto. Non è partito infatti il servizio di raccolta “porta a porta” annunciato lo scorso 30 dicembre dal comune. I sacchetti infatti, per diversi giorni, sono rimasti davanti le abitazioni con le conseguenti polemiche inferocite dei cittadini che hanno pubblicato diversi video di denuncia su Facebook.
Secondo le intenzioni dell’amministrazione, il servizio dovrebbe essere garantito a giorni alterni. Nei giorni pari, la raccolta dovrebbe essere effettuata nella parte bassa del paese, sotto Corso Roma. Nei giorni dispari, nella parte alta del paese, sopra Corso Roma. Questa la comunicazione diffusa dal comune a fine dicembre.
In realtà però la spazzatura è rimasta per strada, sia in centro che in periferia, dove la situazione è diventata più drammatica e qualcuno ha pensato pure di appiccare le fiamme.
La motivazione della mancata raccolta sarebbe legata alla mancanza di mezzi, spiega il sindaco Gioacchino De Luca: “Il ritiro porta a porta non è partito perchè all’indomani dell’attivazione del servizio, si sono casualmente guastati tre gasoloni su tre. Dunque abbiamo provveduto a noleggiare altri mezzi. Abbiamo già avviato la rimozione di una parte della spazzatura e contiamo di far ripulire il paese nei prossimi giorni.”
.
.
.