Isola delle Femmine, giro di vite contro gli incivili che abbandonano i rifiuti

Da oggi vita difficile per i furbi e gli incivili, che abbandonano nel territorio di Isola delle Femmine i sacchetti di rifiuti indifferenziati, nei giorni non previsti dall’ordinanza sindacale emanata dal sindaco Stefano Bologna che, regola il calendario della raccolta in paese.

Gli agenti del locale comando di polizia municipale, insieme agli operatori ecologici dell’Agesp, al direttore operativo dell’Aro, al sindaco e al suo vice ed, ai volontari di Rifiuto Logo, hanno avviato un servizio di controlli ambientali contro “l’incivilta'” .

Sono stati ispezionati i rifiuti abbandonati in via Garibaldi, via Kennedy, via Sicilia, via dell’ agricoltura e Lungomare dei Saraceni, accertando alcuni dei responsabili che, saranno immediatamente sanzionati.

Ciò è stato possibile grazie all’esame dei residui di bollette, estratti conto e lettere con indirizzi, ritrovati tra l’immondizia.

I controlli hanno permesso di rilevare la presenza di sfabbricidi in via Ammiraglio Rizzo e in Viale Marino.

In atto sono in corso accertamenti della polizia municipale per individuare iresponsabili che, una volta identificati, verranno sanzionati e segnalati all’autorità giudiziaria.

Le ispezioni verranno effettuate regolarmente per tutto il mese di dicembre, per cercare di porre fine a questa brutta abitudine di alcuni cittadini che si credono “furbetti” e, che non hanno rispetto per chi collabora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture