Cinisi, presentata la “Pizza Cinisara” De.co ideata dallo chef Filippo La Mantia (Video)
Ricotta di vacca cinisara sbattuta con olio e finocchietto, scaglie grosse di caciocavallo, mollica “atturrata” e verdure nostrane di stagione. Sono gli ingredienti della Pizza Cinisara Deco, ideata dallo chef di fama nazionale Filippo La Mantia, chiamato dal sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo per lanciare nel mondo la specialità culinaria che potrà essere personalizzata attraverso le verdure che più si preferiscono e che ieri è stata per la prima volta realizzata dal maestro pizzaiolo Ron Garofalo.
L’idea è quella di far veicolare il prodotti della bovina cinisara attraverso la pizza. I locali che inseriranno nel menù la pizza cinisara o con i prodotti della vacca cinisara saranno identificate da un adesivo, un simbolo che potranno attaccare all’ingresso. Sono già tante le attività di ristorazione che hanno firmato il protocollo del gusto con il sindaco e che esporranno il marchio vacca cinisara: Basilicò, Pizzeria Impastato, First class e La stazione, a Cinisi, i Faraglioni a Terrasini e Villa Costanza a Palermo.
Presente alla cerimonia di presentazione anche Gioacchino Bonsignore, giornalista che da anni si occupa di food per il Tg5, per cui cura la rubrica “Gusto”.
Apprezzamenti per la lodevole iniziativa sono stati espressi dal Presidente del Gal e dei Gac dei Golfi di Castellammare e Carini Pietro Puccio.
GUARDA IL SERVIZIO