Borgetto. Lavoratori Ato senza stipendio, verso la sospensione della raccolta rifiuti

Si prospetta un Natale difficile per gli operatori ecologici dell’Ato Palermo 1 in servizio a Borgetto e la possibile sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti nei giorni in prossimità delle Feste.
A sollevare ancora una volta la questione è il segretario provinciale della Cildi Vincenzo Bignardelli: “malgrado le continue sollecitazioni e proteste, i lavoratori Temporary attendono ancora gli stipendi dal mese di giugno, mentre i dipendenti Ato, quello da agosto 2016. Tale situazione – annuncia Bignardelli – non consente più una regolare prosecuzione lavorativa.”
Secondo il sindacato infatti, con l’avvicinarsi delle feste e la conseguente chiusura delle tesorerie comunali, si potrebbero registrarsi ulteriori ritardi nell’erogazione delle somme spettanti ai dipendenti. “Il lavoratori – dichiara ancora Bignardelli – non potendo non potendo tollerare tale indifferenza e il mancato rispetto degli obblighi contrattuali sottoscritti e disattesi, si asterranno da qualsiasi prestazione lavorativa, mettendo a disposizione le proprie energie lavorative dal 20 dicembre.” La nota è stata inviata sia all’Ato rifiuti che all’amministrazione di Borgetto e per conoscenza alla Prefettura di Palermo. Una situazione sempre delicata che potrebbe culminare nei giorni delle feste con una nuova emergenza rifiuti nel centro abitato.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture