Poggio San Francesco, rinnovate le cariche sociali dell’UCIIM regionale
Chiara Di Prima, dirigente scolastico della Pietro Novelli di Monreale, è stata riconfermata alla guida dell’UCIIM Sicilia, associazione di insegnanti cattolici che in Sicilia vanta più di 2000 iscritti.
E’ stata rieletta ieri, a Poggio San Francesco, in occasione del congresso annuale organizzato sul tema “cittadinanza e costituzione: orizzonte di senso e prospettive educative per la formazione della persona”.
Vicepresidenti sono stati eletti Guglielmo Borgia e Carmela Campo.
La Sezione UCIIM di Partinico è pure presente nei nuovi organismi regionali. Nel nuovo Consiglio composto da 14 componenti, è stata eletta, infatti, l’insegnate Maria Pia Di Trapani.
Tra i delegati che parteciperanno al Congresso Nazionale che si terrà a Roma nel prossimo mese di gennaio, ben cinque sono stati i delegati eletti che rappresenteranno l’UCIIM di Partinico: oltre alla Pia Di Trapani, vi saranno il neo presidente sezionale Pietro Lombardo,la Presidente Emerita sezionale Margherita Giallombardo, la dirigente scolastica del liceo Savarino Chiara Gibilaro e l’insegnante Gabriella Puccio.