Non si ferma all’alt dei carabinieri, carinese denunciato

Non si ferma all’alt intimatogli dai carabinieri, ma viene inseguito, bloccato e denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il giovane, C.D.M., un 22 enne di Carini, domenica sera, si trovava alla guida di una Toyota Yaris, quando, i militari impegnati in un posto di controllo in via Carlo Alberto dalla Chiesa a Palermo, gli hanno alzato la paletta.
Ma il ragazzo, passato a tutta velocità, non avrebbe arrestato la marcia, costringendo anche il carabiniere selettore a correre ai ripari.
Come se non bastasse, dopo alcune manovre azzardate e dopo aver arrestato la corsa, il conducente del veicolo avrebbe pensato bene di scambiare posto con il passeggero che viaggiava a bordo con lui che, nel frattempo, era sceso dal veicolo cercando di eludere l’attenzione dei militari. Ma senza ottenere i risultati sperati, poiché i carabinieri avrebbero assistito a tutta la scena.
Il giovane carinese, una volta fermato, avrebbe cercato di giustificarsi, asserendo di volere solo aiutare l’amico perché, essendo ubriaco non poteva guidare, fingendo, come ultimo atto di scena, di sentirsi male nel momento in cui è stato informato che sarebbe stato accompagnato in caserma, per i dovuti accertamenti di identificazione essendo sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento e della patente di guida mai conseguita.
Per C.D.M. è scattata la denuncia a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture