Manzella e Ruffino, due presidenti del consiglio a Cinisi? – Video

E’ bufera a Cinisi sul Presidente del consiglio. Dopo la sfiducia a Giuseppe Manzella e l’elezione di Antonino Ruffino, si è espressa la Segretaria Generale del municipio Rosalia Di Trapani che dichiara “affetta da nullità” la delibera di sfiducia al presidente Manzella, votata dalla maggioranza lo scorso 7 novembre. Il motivo sarebbe legato alla ritardo della pubblicazione dell’atto, avvenuta l’undici novembre e dunque oltre i limiti previsti dalla legge. Bastano queste poche righe per scatenare nuove polemiche nella politica locale.

Secondo Giuseppe Manzella, che aveva chiesto il parere alla Segretaria, la risposta della dottoressa Di Trapani vuol dire che da oggi torna a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio.
La pensa diversamente Nino Ruffino, eletto presidente del consiglio tre giorni fa dalla maggioranza del sindaco Palazzolo. Secondo Ruffino infatti, soltanto la decisione di un tribunale può sollevarlo dall’incarico.
Dunque stando alle dichiarazione di Manzella e Ruffino a Cinisi ci sono due presidenti del consiglio, una situazione senza precedenti. Abbiamo provato a contattare in municipio, la Segretaria Generale per avere chiarimenti in merito alla questione, ma il telefono del suo ufficio squillava a vuoto.

Ascolta le dichiarazioni di Manzella e Ruffino:

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture