Gianluca Grignani scrive al Comune di Borgetto. Chiusa la querelle tra l’artista e l’ente locale
“Il Comune di Borgetto non adirà per vie legali contro il cantautore Gianluca Grignani”. Ad affermarlo è l’assessore alle attività produttive Giuseppe Barbaro, il quale sostiene che “non esistono gli estremi per procedere contro l’artista”.
L’amministratore, infatti, arrivato in ritardo al concerto che sabato scorso, Grignani, ha tenuto nell’atrio antistante il centro commerciale La Fontana di Borgetto, era stato informato da alcuni presenti che il Comune e le autorità stesse sarebbero state destinatari di insulti da parte dell’artista.
Visionati i filmati, in realtà, non avrebbe offeso ne l’ente locale, ne le sue istituzioni. Le sue reazioni, che hanno suscitato non poche polemiche, soprattutto quando ha dato un calcio allo sgabello in cui lo stesso Grignani era seduto, o quando ha interrotto l’esibizione vedendosi alle spalle una ballerina che stava danzando sulle note di una sua canzone, secondo l’assessore Barbaro, sarebbero state provocate da alcune incomprensioni sorte con l’organizzazione dell’evento.
Querelle conclusa, quindi, per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gioacchino De Luca a cui, il manager dell’artista ha, peraltro, fatto pervenire una nota di ringraziamento scritta da Gianluca Grignani.