Carini, sit-in nella sede del distaccamento volontario dei vigili del fuoco (Video)

Le bollette dell’Enel, il comune di Carini, le ha già pagate ed a breve, il servizio di energia elettrica, fornito alla sede del distaccamento volontario dei vigili del Fuoco di Carini, dovrebbe essere ripristinato.

Nonostante l’importante servizio antincendio sia stato avviato lo scorso anno in favore di 6 comuni del comprensorio, solo il Comune di Carini, ad oggi, si è fatto carico delle spese di gestione e di affitto dei locali che si trovano in via De Spuches, una traversa del bivio foresta.

Lo hanno ribadito i volontari, questa mattina, al deputato regionale di Sicilia Futura Edj Tamajo che, assieme al sindaco di Torretta Salvo Gambino e ad altri consiglieri comunali di Carini ed Isola delle Femmine si è recato sul posto per raccogliere le loro istanze.

Sebbene una convenzione stilata nel 2012, impegnasse anche i comuni di Torretta, Cinisi, Capaci ed Isola delle Femmine a contribuire al mantenimento del presidio, ad oggi, questa responsabilità assunta a suo tempo è stata inevasa. Gli amministratori in carica, infatti, si dicono ignari del protocollo d’intesa.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture