Carini, incendio accidentale nella cucina di un ristorante
Si è trattato di un episodio del tutto accidentale, l’incendio che alle prime luci dell’alba ha interessato un ristorante di Carini.
I vigili del fuoco intervenuti, secondo quanto verificato, al riguardo non avrebbero dubbi.
L’allarme al 115 è scattato intorno alle 5 di questa mattina. Ad andare a fuoco, la cucina del ristorante- pizzeria “ Le Terrazze di Giufà”, che insiste sulla via Palermo.
Pare che a provocare il rogo siano state le ceneri ardenti del forno a legna di cui il locale è dotato.
Le fiamme, fortunatamente, hanno lambito solo la cucina dell’attività di ristoro. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le lingue di fuoco si propagassero alle sale che si estendono su tre diversi livelli dell’immobile.
L’incendio ha danneggiato esclusivamente arredi e strumenti della cucina. Temuti danni strutturali sembrerebbero essere stati scongiurati; il fumo sprigionato dal rogo ha solo annerito le pareti interne e, parzialmente bruciacchiato la porta e il prospetto esterno che si affaccia sul retro del locale.
Sul posto sono pure intervenuti i carabinieri della compagnia di Carini i quali, dopo gli accertamenti del caso, hanno escluso che dietro l’episodio possa celarsi la matrice dolosa.