Borgetto, si è dimessa l’assessore Machonici

Si è dimessa l’assessore comunale di Borgetto Claudia Antonela Machonici. L’amministratrice ha lasciato l’incarico ieri, motivando la sua scelta con problemi personali.  42 anni, di origine rumena ma residente da tempo in paese, era stata nominata assessore il 22 ottobre del 2015, dopo le dimissioni di Angela Landa.

Si è occupata di Politiche comunitarie, rapporti con i residenti all’estero, Biblioteca, Servizi Informatici, Politiche giovanili e Pari opportunità.

“Impegni personali non mi consentono di proseguire a tempo pieno con l’attività di assessore” spiega Machonici. “Già da tempo avevo informato il sindaco su questa mia scelta. Non c’è comunque nessuna rottura con la giunta e continuerò a collaborare con l’amministrazione per portare a termine quelle iniziative che avevo avviato”.

“E’ stata una scelta molto sofferta – commenta il sindaco Gioacchino De Luca – siamo comunque contenti che resterà in squadra in noi e probabilmente sarà nominata come consulente esterna”.

Secondo indiscrezioni, Claudia Machonini, potrebbe essere sostituita con l’ex presidente del consiglio Elisabetta Liparoto, che in passato ha anche rivestito la carica di assessore. La Lipatoro però smentisce questa ipotesi: “al momento non ho nessun interesse a ricoprire questo incarico. Già in passato mi è stato chiesto dal sindaco di entrare in giunta e ho sempre rifiutato perchè non sono interessata alla poltrona, ma continuo a collaborare esternamente con tutta l’amministrazione”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture