Alcamo, 13enne si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco
DI PIERO MESSANA
Tragedia sfiorata ad Alcamo: un episodio di quelli che sconvolgono le coscienze e che turbano la tranquillità interiore di giovani e adulti.
Un ragazzino di soli 13 anni, scosso da vicende che forse gli avevano fatto male al cuore, non appena giunto nei pressi della sua scuola, ha deciso di cospargersi il volto con liquido infiammabile e di avvicinare la fiamma di un accendino.
Un dolore atroce, quello interiore ma soprattutto quello causato dal fuoco, che ha lasciato allibite le persone che hanno assistito alla scena. Immediati, comunque, i soccorsi al tredicenne che nel frattempo, per fermare le fiamme, si era sfilata la maglia dalla testa.
Il giovanissimo ragazzo è stato poi trasportato e medicato all’ospedale di Alcamo dove gli sono state riscontrate ustioni al volto di secondo grado. E’ stato quindi affidato alla famiglia e a personale specializzato nel disagio minorile.
Un episodio che deve far riflettere sul calore umano e sulla vicinanza che sempre bisogna riversare nei confronti dei ragazzi. Ma la società, di questi tempi, spesso non riesce a garantirli a causa del deterioramento di alcuni valori e, soprattutto, della mancanza di dialogo.
leggendo questo articolo ho sempre piu la sensazione che i nostri ragazzi ci stanno sfuggendo dalle mani! Auguro a questo piccolo uomo di trovare un po di serenita’. Un abbraccio alla madre