Montelepre, sabato ultimo appuntamento per la consegna dei contenitori
Si è conclusa a Montelepre la prima fase della consegna dei contenitori per la raccolta differenziata. Distribuiti un totale di 8000 pattumiere a circa 2000 famiglie.
Nei prossimi giorni, fanno sapere dal comune, è in programma l’ultimo appuntamento per la consegna recandosi al parcheggio di Via Tenente Guarino sabato mattina dalle 8.30 alle 13.
Sempre nella giornata di sabato saranno consegnati a domicilio agli over 65 che non hanno proceduto al ritiro nei giorni precedenti.
Lunedì invece verrà effettuato un giro di ricognizione nelle attività commerciali per programmare in sinergia con gli esercenti la consegna dei contenitori.
In un comunicato stampa, l’amministrazione comunale ringrazia volontari, associazioni e consiglieri comunali che hanno lavorato per la distribuzione.
“L’uso dei cassonetti colorati – si legge in una nota – contribuirà a migliorare il servizio di igiene urbana, la qualità e la quantità della nostra differenziata. In questi giorni abbiamo incontrato centinaia di Monteleprini, scambiato opinioni e registrato suggerimenti.”
Ricordiamo che il conferimento porta a porta dei rifiuti potrà avvenire esclusivamente con l’ausilio delle pattumiere consegnate dal comune, che contengono un codice identificativo che consentirà di controllare la corretta separazione dei rifiuti.
Dopo il completamento della consegna, il comune punta ad incrementare la differenziata che attualmente si attesta oltre il 50%.