Wedding Day per Tele Occidente, Francesca Davì e Giuseppe Gaglio sono convolati a nozze (Video)
Si sono conosciuti 7 anni fa, nel settembre del 2008, dietro le quinte di Mediterranea. Lui, il monteleprino Giuseppe Gaglio, all’epoca era addetto al montaggio delle scenografie, lei, la collega giornalista Francesca Davì di Borgetto, era passata a salutare lo staff per trascorrere un pò di tempo insieme.
Pochi giorni dopo, si rividero a Montelepre ad un concerto dei Tiromancino e, da quella sera, cominciarono a frequentarsi, fino a decidere di fidanzarsi nel 2009.
7 anni dopo, in una gremita Chiesa Madre di Borgetto, Francesca e Giuseppe hanno pronunciato il loro fatidico si davanti a Dio, ai familiari e agli amici più cari.
Emozionante la cerimonia nuziale concelebrata da Don Rosario Armetta e Don Santino Terranova; quest’ultimo parroco della Chiesa di Santa Rosalia di Montelepre a cui gli sposi sono particolarmente legati.
Non sono mancati i momenti di commozione, né per gli sposi, né per i loro genitori che ieri li hanno accompagnati all’altare per benedire la creazione della loro nuova famiglia.
La neo coppia, per suggellare il patto d’amore sacro, durante l’offertorio ha voluto donare sia alla Chiesa Madre di Borgetto che, alla parrocchia monteleprina, l’immagine della Beata Madre Maria di Gesù Santo Canale di Cinisi a cui Francesca è molto devota.
Tutto è stato curato nei minimi dettagli anche con un po’ di estro all’americana. Dolcissimi paggetti, vestiti con le stesse tonalità di colore, abbinate ai fiori e al resto delle decorazioni utilizzate per il wedding day. Gli sposi hanno indossato capi della Milano Boutique di Terrasini.
All’uscita della chiesa ad attendere la coppia un’antica giardinetta bianca, una pioggia di riso, petali di rose e bolle di sapone.
La festa è proseguita a Giardinello, con il ricevimento nella suggestiva location Villa Di Lorenzo gestita da Galati Catering, dove Francesca e Giuseppe hanno ringraziato gli invitati.
I commensali ricorderanno senz’altro questo matrimonio per la sua originalità, per l’ottimo cibo, per la sua allegria, ma anche per la pioggia, venuta giù improvvisamente ma che, non ha assolutamente influito sulla riuscita della mega festa.
Gli sposi e gli invitati hanno ballato tutta la sera sulle note suonate dai Precari di Classe, una fantastica band locale che, con un repertorio che spazia dal rock
italiano al blues, riesce a coinvolgere tutti in danze sfrenate.
Francesca e Giuseppe hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore. A loro, l’augurio di una lunga vita insieme.