Trappeto, l’assessore Randazzo chiede al sindaco di Partinico la rimozione dei rifiuti ai confini
Lo stato di degrado in cui versano le strade al confine tra Partinico e Trappeto è stato oggetto di una missiva che il vicesindaco trappetese Salvatore Randazzo ha inviato al primo cittadino di Partinico Salvo Lo Biundo.
Randazzo, che avrebbe già sottoposto verbalmente il problema, al collega amministratore, chiede adesso per iscritto la collaborazione per risolverlo definitivamente con un intervento celere e mirato.
Tre le contrade, Giambruno, Piano di Fico e Piano Re, attualmente invase da sacchi di spazzatura abbandonati dai soliti incivili che, pur di mantenere pulito il proprio orticello, si disfano dei rifiuti con assoluta noncuranza, a discapito del degrado ambientale causato al proprio territorio.
Preoccupato, per le conseguenze sulla salute pubblica che, queste discariche abusive a cielo aperto, possono causare a chiunque percorra le strade interessate e, per il danno di immagine poco edificante che questi cumuli di immondizia arrecano ai due territori confinanti, il vicesindaco di Trappeto Salvatore Randazzo chiede l’intervento del Comune di Partinico.
“Con spirito collaborativo, assolutamente non polemico – scrive Randazzo al sindaco del comune vicino Salvo Lo Biundo – le chiedo di adoperarsi al più presto affinchè i rifiuti che invadono le campagne e le periferie ai confini di Partinico, vengano al più presto rimossi”.