Terrasini, un arresto per droga e tre denunce per ricettazione

In manette un pregiudicato di Terrasini per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Si tratta del pregiudicato L.A.P. di 26 anni. Altre tre persone, sono invece state denunciate per ricettazione.

I carabinieri della locale stazione, già da qualche giorno, tenevano d’occhio, l’abitazione del malvivente. Troppa gente andava e veniva da quell’edificio; particolare che ha alimentato i sospetti dei militari che, dopo un attento servizio di osservazione hanno deciso di intervenire, facendo irruzione nella dimora del pregiudicato.

Gli esiti non sono tardati ad arrivare. I carabinieri, infatti, vi hanno rinvenuto 500 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronti per essere immesse sul mercato e 200 gr di hashish.

Non solo, nella stessa abitazione, i militari hanno scoperto un vero e proprio deposito di merce rubata: strumenti di lavoro, cellulari, gioielli, ciclomotori, elettrodomestici, tutto frutto di furti avvenuti all’interno di abitazioni e attività commerciali dal 2015 a oggi.

Per L.A.P è così scattato l’arresto, mentre altre tre persone trovate all’interno dell’abitazione al momento del blitz, sono state denunciate a piede libero.
Dopo la convalida del fermo, il pregiudicato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Alcuni oggetti rinvenuti durante la perquisizione sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari, altri di cui non si conosce la provenienza, sono stati catalogati.

Soddisfazione per i risultati investigativi raggiunti dalla locale stazione dei carabinieri, arriva dal sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci che si è complimentato con i militari e con il neo comandante Balducci con cui è stato instaurato rapporto di collaborazione per perseguire la piena affermazione della legalità nell’intero territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture