Partinico, riparte la differenziata con la raccolta di vetro e metalli

Con la raccolta di vetro e metalli, riparte domani, a Partinico, il servizio porta a porta di prelievo dei rifiuti differenziati.
Negli ultimi tre giorni, infatti, per tentare di ripulire il territorio comunale, gli operatori ecologici avrebbero raccolto di tutto ma, senza selezionare i materiali da riciclo.
Ciò nonostante, molte zone non sono state servite dal servizio e le lamentele da parte di numerosi cittadini sono state inevitabili.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvo Lo Biundo, ricorda ai cittadini che per il conferimento di vetro e metalli non devono essere utilizzati sacchetti di plastica. Basta posizionare il materiale all’interno di un contenitore. Saranno gli stessi operatori ecologici a svuotare il materiale direttamente nei gasoloni.
Inoltre, a partire da lunedì 12 settembre, con la conclusione della stagione estiva, e la logica riduzione di utenti, verrà soppressa la postazione mobile di contrada “Quattro Vanelle”.
Rimangono attive, invece, le altre piattaforme, con i seguenti orari: davanti la sede dell’Enel e nello spazio adiacente il mercato ortofrutticolo, i mezzi sosteranno giornalmente tranne la domenica e i festivi, dalle ore 7.00 alle ore 12.00.
Nello spiazzale davanti il supermercato Fortè di viale Aldo Moro e sulla S.P. 63 sotto il ponte del prolungamento di via Madonna del Ponte, dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture