Partinico. Interrogate le maestre arrestate, confermati i domiciliari
Interrogatorio di garanzia questa mattina per le tre maestre arrestate con l’accusa di aver maltrattato alcuni alunni della scuola elementare Capitano Polizzi di Partinico. Sia l’insegnante di sostegno che le due colleghe restano ai domiciliari dopo la decisione del gip di respingere la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali delle due maestre non di sostegno. L’avvocato Vincenzo Giambruno che invece difende l’insegnante che seguiva il bambino disabile maltrattato non ha avanzato richiesta di scarcerazione per la sua assistita che sarebbe quella con la posizione più grave secondo gli atti dell’indagine.
L’insegnante di sostegno si è avvalsa della facoltà di non rispondere chiedendo al giudice di essere interrogata solo dopo aver visionato i filmati delle telecamere piazzate nell’aula della scuola dalla guardia di finanza di Partinico. Le altre due maestre hanno invece risposto alle domande del gip. Si sono difese sostenendo di non aver avuto comportamenti violenti con gli alunni. I loro difensori, gli avvocati Bonnì e Coppolino, hanno presentato istanza di scarcerazione che il gip ha negato senza nemmeno ritirarsi per decidere.
repubblica.it
Parto dal presupposto che voi insegnanti avete la fortuna di avere un posto statale ,con tanti diritti,quindi se avete un problema ,una stanchezza potete andare in malattia senza ripercussioni perché se vi sentite stanchi ,stressate non prendete malattia ?invece di maltrattare i bambini? avete una fortuna grande io pagherei miliardi per avere un posto statale come quello vostro, ma non ce l’ho ,non voglio giudicare non sono nessuno per giudicare, però quando siete stanche prendete giorni di malattia sfruttate questa carta che avete.