Montelepre ricorda in musica Giuseppe Severo, al primo memorial a lui dedicato (Video)

Un fiume di applausi e grandi emozioni per l’evento dedicato a Giuseppe Severo. Ieri sera Montelepre ha ricordato l’artista ad un anno dalla sua scomparsa con un grande concerto, una sorta di reunion delle migliori cover e tribute band del paese e dintorni.

Non solo buona musica, anche riconoscimenti da parte del Comune di Montelepre, per i musicisti che, attraverso le loro note, hanno fatto rivivere con ricordi personali e curiosi aneddoti, l’umanità, l’arte, la creatività, la gioia di vivere, quella eccezionalità vissuta in maniera semplice che ha reso Giuseppe Severo, una persona indimenticabile.

Lo show ha avuto inizio con la lettura di uno scritto che, il musicista monteleprino ha lasciato prima di passare all’altra vita, seguita dall’esibizione del coro gospel diretto dalla sua compagna in vita, Maria Autovino.

Una serata emozionante e coinvolgente in cui Montelepre ha dimostrato l’affetto che prova per l’indimenticato Giuseppe Severo. Un evento organizzato in tandem dal fratello Salvo Severo e da Maria Autovino, con il patrocinio del Comune e il supporto logistico della Pro-loco, ma reso possibile grazie alla collaborazione di tutti gli allievi e delle band che ne hanno preso parte, come gli Accademia che per l’occasione hanno condiviso con il pubblico un medley dei migliori successi dei Pooh, lo storico gruppo di cui Giuseppe era un fans sfegatato.

Di scena anche le band Arkampa, Out of Blue, Bluetooth, Tarantula e Precari di Classe, la maggiorparte formate da monteleprini.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture