Montelepre. Musica e bevande, firmata l’ordinanza: ecco cosa cambia

Firmata dalla sindaca di Montelepre Maria Rita Crisci, l’ordinanza per disciplinare l’attività di intrattenimento musicale e la vendita di bevande alcoliche negli esercizi commerciali.

Stabiliti gli orari entro i quali è possibile eseguire e riprodurre musica.

Nel periodo invernale, che va dal 1 ottobre al 30 giugno, il venerdì, il sabato e i prefestivi, è consentita fino all’una di notte. Nella giornata di domenica e nei festivi, fino a mezzanotte.

Nel periodo estivo, che va dal 1 luglio al 30 settembre, la musica è invece consentita tutti i giorni fino all’una di notte.

In caso di feste e ricorrenze tradizionali, gli orari potranno subire modifiche.

L’ordinanza prevede inoltre il divieto di vendita di bibite alcoliche da asporto in bottiglie di vetro o lattine, dalle 21 alle 6 del giorno successivo. Le bevande in vetro e lattine possono essere somministrate al pubblico solamente per la consumazione sul posto e in presenza dei posti a sedere. In caso contrario dovranno essere vendute in biccheri di plastica.

Per i trasgressori sono previste sanzioni. Sul rispetto del provvedimento vigileranno la Polizia municipale e le forze dell’ordine.

“L’ordinanza ha lo scopo di sensibilizzare sia gli esercenti che i cittadini al rispetto e alla pulizia dei luoghi e ad evitare schiamazzi notturni” dichiara la sindaca Crisci. “Purtroppo notiamo spesso che vengono abbandonate bottiglie di vetro per strada e questo potrebbe rappresentare un pericolo. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di da parte di cittadini su questo fenomeno. Siamo favorevoli al divertimento – conclude la Crisci- ma questo deve essere rispettoso sia degli spazi pubblici che della popolazione.”

LEGGI L’ORDINANZA COMPLETA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture