“Eroideide”, Castellammare del Golfo tra mito e storia, di scena stasera a Cala Petrolo (Video)
Per festeggiare i 500 anni della fondazione di Castellammare del Golfo, Cala Petrolo, stasera, si trasformerà in un teatro naturale.
In una maestosa installazione di Marco Fioramanti, figura di spicco dell’arte contemporanea, fondatore del movimento trattista nel mondo, farà da cornice ad uno spettacolo in prima nazionale unico nel suo genere: “Eroideide, Castellammare del Golfo nel Mito della Tragedia, scritto e diretto da Mariaelena Masetti Zannini, con la partecipazione speciale di Edoardo Siravo.
Teatro, danza, circo, musica lirica, arte visiva, installazioni, si fonderanno in un viaggio sensoriale che coinvolgerà lo spettatore in prima persona, attraverso performance interattive. Uno spettacolo di altissimo livello al quale si potrà assistere scegliendo la vista dall’alto di piazza Petrolo, la spiaggia o godendosi la rappresentazione da una barca sul mare.
L’installazione creata per l’occasione da Marco Fioramanti, diverrà opera permanente per la città.
Artisti che il sindaco Nicolò Coppola ha voluto premiare, questa mattina, nella sala del cinquecentenario del Comune, per il loro impegno. (Nella foto l’attore Edoardo Siravo e il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola)
GUARDA IL SERVIZIO