Carini, dal primo ottobre, i precari sospesi, rientrano in servizio al comune
Dal prossimo primo ottobre, i 104 precari in atto sospesi, torneranno in servizio al Comune di Carini.
A darne ufficialmente notizia sono gli stessi lavoratori che ringraziano il sindaco Giovì Monteleone e l’assessore al personale Franco Candela, per avere mantenuto l’impegno con loro assunto durante l’ultima manifestazione di protesta.
“Ci scusiamo con la cittadinanza – scrivono i precari in una nota – per i disagi che negli ultimi mesi hanno dovuto subire, come uffici chiusi, servizi ridotti e controlli limitati. Siamo sicuri – prosegue il documento – che l’ amministrazione comunale di Carini ha sempre lavorato per la positiva risoluzione della problematica; magari le strade percorse non sempre sono state le piu rapide o efficaci, ma ad oggi bisogna riconoscere l’impegno”.
I lavoratori, dunque, riprenderanno servizio decorrere dal 01 ottobre e, fino al prossimo 31 dicembre, come più volte assicurato dalla Giunta Monteleone.
Ma i loro problemi non sono finiti, partire dal primo gennaio 2017, infatti, tutto dipenderà dalla politica nazionale e regionale.
“L’amministrazione comunale di Carini – conclude il documento sottoscritto dai lavoratori precari – hanno il dovere, come promesso in campagna elettorale, di fare tutto il possibile per salvaguardare l’occupazione di queste 104 persone e quindi il sostentamento delle rispettive famiglie, nonché la funzionalità dei servizi pubblici, per i quali questo personale è preposto. Siamo sicuri che la promessa verrà mantenuta”.