Alcamo, il Consiglio Comunale devolve il gettone di presenza della seduta di ieri ai terremotati

Il Consiglio Comunale di Alcamo devolverà il gettone di presenza della seduta ieri, alle popolazioni del centro Italia colpite dal devastante terremoto del 24 agosto scorso.
L’assemblea civica, si è riunita ieri pomeriggio e, in circa 6 ore, ha esitato svariati punti posti all’ordine del giorno.
In apertura, l’assise, ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma, manifestando la volontà di voler contribuire alla ricostruzione delle zone devastate dal terremoto, su proposta del Presidente Baldo Mancuso.
All’iniziativa di solidarietà hanno deciso di partecipare anche il Sindaco Domenico Surdi e la sua Giunta.
La seduta fiume è proseguita con un ampio dibattito sulla questione dell’emergenza idrica e sulla soluzione di attingere temporaneamente dai pozzi privati esistenti nel territorio per soddisfare le esigenze della popolazione.
Sul tavolo di discussione, anche il nuovo piano comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti e le linee programmatiche relative al bilancio di previsione.
Il Consiglio Comunale di Alcamo, infine, ha accolto favorevolmente una mozione di indirizzo per attribuire la cittadinanza onoraria all’alcamese, Giuseppe Gullotta, le cui note vicende giudiziarie hanno scosso l’opinione pubblica nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture