Terrasini, auto a gpl in fiamme al porto; soccorsi immediati scongiurano il peggio

Momenti di panico, nel tardo pomeriggio di ieri al porto di Terrasini. Erano da poco passate le 19, quando una giovane donna, alla guida di un auto alimentata a gpl, ha visto del fumo sprigionarsi improvvisamente dal vano motore della propria autovettura.
Impaurita, la ragazza ha subito abbandonato l’abitacolo della sua Renaul Clio, riuscendo a mettersi immediatamente in salvo.

Ma nel giro di pochi secondi, la stessa utilitaria è finita avvolta da violente fiamme, mentre lunghe lingue di fuoco si sono propagate ad altre due auto in sosta.
Una è stata lambita totalmente dal fuoco, l’altra è stata solo danneggiata parzialmente.

Il rogo ha sfiorato anche il capannone in cui si svolte l’asta del pesce all’interno dell’infrastruttura.

L’arrivo immediato dei soccorsi della locale Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico ha scongiurato il peggio.

Il timore più grande, fortunatamente scongiurato, era che la bombola del gas che, alimentava la Renault Clio, potesse scoppiare e provocare conseguenze ben più gravi.
Non ci sono stati feriti.

I sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di un’ambulanza, hanno prestato aiuto alla donna che guidava l’auto andata in fiamme. La giovane aveva accusato un lieve malore, ma soprattutto era in preda allo shock.

I soccorsi sono stati coordinati dal Comandante Stefano Lamanna che guida la centrale operativa della Capitaneria di Porto di Terrasini che si trova proprio a pochi metri da dove si è verificato il fatto.

I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme e a rimettere l’area in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture