Partinico. Disservizi nella raccolta dei rifiuti, Pantaleo incontrerà l’Ato
Disservizi e mancata raccolta dei rifiuti differenziati “porta a porta” in alcune zone di Partinico. A segnalarlo sono alcuni cittadini che non si sono visti ritirare i sacchetti nei giorni scorsi. I disagi, in particolare, interessano le zone fuori dal centro abitato, come le contrade Turrisi, Parrini, Raccuglia, Albachiara.
La motivazione sarebbe legata al fatto che l’Ato Rifiuti avrebbe modificato – in via sperimentale – il piano di raccolta, perchè con il personale a disposizione non riuscirebbe a coprire l’intero territorio comunale.
Infuriato l’assessore all’ambiente Giovanni Pantaleo, che al rientro dalle ferie si è ritrovato a fronteggiare il problema. “Il piano che avevamo lanciato a luglio con l’avvio della differenziata è stato totalmente stravolto nelle zone e negli orari” dichiara l’assessore. “Ci sono alcune aree del nostro territorio che non vengono più servite dal porta a porta. Questo perchè l’Ato ha modificato le zone di raccolta senza però comunicarlo a tutti i cittadini. Incontrerò nelle prossime ore il responsabile della società d’ambito per elaborare entro pochi giorni un nuovo piano migliorativo che tenga conto del fatto che con il rientro delle vacanze estive e con l’inizio dell’anno scolastico, si registrerà un incremento della popolazione”.