Novità su abbonamenti Ast per studenti e scuolabus a Montelepre
E’ in pubblicazione un avviso del Comune di Montelepre per illustrare agli studenti e alle loro famiglie, le nuove modalità di richiesta degli abbonamenti mensili per usufruire del servizio di trasporto Ast, per raggiungere le scuole superiori di Palermo e Partinico.
Per i ragazzi fino a 16 anni di età, che stanno adempiendo l’obbligo scolastico, da gennaio 2017 il servizio sarà completamente gratuito. Nei mesi precedenti, da ottobre a dicembre 2016, le famiglie dovranno intanto compartecipare per coprire la spesa sostenuta dall’ente locale.
Gli studenti di età superiore ai 16 anni, anche per la prossima stagione scolastica, continueranno a pagare una quota di compartecipazione, così come negli anni precedenti, in modo differenziato nel rispetto delle fasce di reddito.
Per lo Scuolabus, servizio di trasporto urbano degli alunni, la compartecipazione annua sarà pure a carico delle famiglie, con possibilità di pagamento della tariffa suddivisa in più rate trimestrali, poiché trattasi di un servizio a domanda individuale.