Mediterranea 2016 questa sera a Cinisi, all’insegna della solidarietà
Il Comune di Cinisi, lancerà stasera, dal palco di Mediterranea 2016, una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a contribuire in favore delle popolazioni del centro Italia appena colpite dal terribile sisma che ha seminato morte e distruzione.
Un gesto collettivo di solidarietà da parte di una comunità e di un organizzazione che si sono interrogate se rinviare l’evento o andare in scena lo stesso, cogliendo piuttosto, l’occasione per diffondere il numero solidale attivato da Tim, il 45500 e, donare, due euro a sostegno dei terremotati.
Una piccolo contributo individuale che tutti possiamo elargire attraverso un sms o una chiamata da rete fissa.
Ci penserà la conduttrice Eliana Chiavetta ad aprire l’evento con questo momento di riflessione e sensibilizzazione….. poi come cantava Freddie Mercury dei Queen…..Show Must Go On…..”lo spettacolo deve continuare, anche se costa moltissimo, anche se nel nostro animo il dolore è tale da spezzare il cuore e anche se la maschera di apparenza dietro alla quale ci nascondiamo mostra qualche crepa e segnali di debolezza, è lo spirito a fare la differenza: siamo tutti alla ricerca di qualcuno o qualcosa che dia una risposta a quel dubbio sul significato dell’esistenza. L’importante è vivere e far rivivere , con le espressioni d’arte che verranno proposte stasera, anche le persone che purtroppo non ci sono più; mentre con le nostre azioni, possiamo dare speranza a chi oggi è meno fortunato di noi”.
Tutto confermato, dunque, questa sera, alle 21,30, in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, a Cinisi, andrà in scena una delle semifinali della quindicesima edizione di Mediterranea 2016.
Per la prima volta, nella storia del concorso itinerante di bellezza prodotto da Teleoccidente, Mediterranea farà tappa a Cinisi e ciò, grazie al Comune e all’indispensabile compartecipazione finanziaria di Villa Mauta by Galati Catering, Albertini Beach e Albertini Piazza Duomo e, Tele Ottica Carla.
19 le concorrenti, tutte siciliane, nonchè un cast notevole di artisti affermati ed emergenti.
Mediterranea 2016, infatti, non è solo bellezza, ma è anche spettacolo. Ad intrattenere il pubblico con le sue performance, ci penserà il noto comico-fantasista Manfredi Di Liberto.
Per il canto, si esibiranno Francesca Calì e Thamara Scarpace, allieve dell’Etienne Ecole de Musique di Bagheria, laboratorio sperimentale di canto moderno diretto dal Maestro Edmondo Teolindo Negri. Per la danza, spazio a due importanti scuole di ballo del territorio la Tropicana Dance di Partinico e la Universal Dance di Terrasini.
Protagoniste della serata saranno le giovani aspiranti miss che ambiscono a conquistare le 5 fasce di tappa in palio e ad accedere alla finalissima dell’importante kermesse.
Le ragazze, preparate dalla coreografa Valentina Catinelli, sfileranno in costume da bagno, in casual e in tenuta elegante
Trucco e Parrucco sono curati da Nails Terrasini e Tiemme Parrucchieri Carini, mentre gli allestimenti scenografici da Arte Floreale di Montelepre. Fotografo ufficiale della manifestazione è Angelo Caramanno.
Arduo il compito della giuria, presieduta dall’assessore al Turismo Salvo Biundo e diretta dall’Art Director Luca Lo Bosco, noto fotografo di moda che valuterà il portamento e la grazia delle candidate per indirizzarle nel mondo della moda. Al loro fianco, tra gli altri, autorevoli rappresentanti della stampa, come il giornalista Rai Roberto Gueli, la modella professionista Jennifer Casa ed altri operatori del settore che ci seguiranno fino al gran finale, in programma il prossimo 3 settembre all’anfiteatro di Villa a Mare a Terrasini.
Vi aspettiamo aspettiamo stasera a Cinisi, dunque, in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, alle 21,30, per Mediterranea 2016. Un appuntamento da non perdere.