Carini, guida in stato di ebrezza, 31 enne condannato con pena sospesa

Finito sotto processo per guida in stato di ebbrezza alcolica, è stato condannato a quattro mesi di arresto e 1.600 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali con il beneficio della sospensione della pena.

A carico dell’imputato B.B., 31enne, di Carini, è stato disposto inoltre la sospensione della patente di guida per il periodo di sei mesi.

La sentenza è del giudice della seconda sezione penale del tribunale di Palermo, Sabrina Argiolas. La vicenda risale all’alba del 16 aprile del 2011. L’imputato, come è stato allora rilevato dalla ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata dalla polizia municipale di Palermo –sezione anti infortunistica, era alla guida di un’autovettura Fiat Punto, quando dopo aver percorso la via De Neblo , a Palermo, giungeva ad alta velocità all’intersezione con la via Belgio senza nè fermarsi nè rallentare all’incrocio.

L’automobilista nonostante avesse tentato di frenare, proseguiva ,dunque, nella sua corsa, andandosi a schiantare violentemente contro il muretto spartitraffico al centro della carreggiata della stessa via Belgio, riportando gravi lesioni personali.

Trasportato e ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Villa Sofia del capoluogo, considerato la dinamica dell’incidente ( peraltro si è trattato di un sinistro autonomo) e le gravi lesioni riportate dal 31enne, la polizia giudiziaria aveva chiesto al personale medico di effettuare gli accertamenti per rilevare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica. Verifiche che hanno dato esito positivo.

Pertanto all’automobilista veniva contestato dalla stessa polizia giudiziaria la violazione dell’articolo 186 del codice della strada , ossia guida sotto l’influenza dell’alcol. Da ciò l’avvio del procedimento giudiziario, conclusosi con un verdetto di condanna per l’imputato. Il difensore di fiducia ha avanzato ricorso in appello contro la sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture