Annullato il “Terrasini Arca Festival”
L’Associazione Festival Uniti ha comunicato l’annullamento della programmazione degli spettacoli inseriti nel cartellone “Terrasini Estate 2016”.
La decisione è stata motivata dalla circostanza negativa della scarsissima presenza di pubblico agli eventi realizzati nell’anfiteatro di Villa a Mare.
L’organizzazione ha chiarito di essere stata penalizzata “dalla brevità del termine di campagna pubblicitaria nonché dalla mancanza di cultura del nostro pubblico all’acquisto dei biglietti online”.
Soprattutto questo “limite” della prevendita online, con l’esiguo numero di biglietti venduti, “ha creato negli artisti una legittima prevenzione nei confronti dell’organizzazione fino ad annullare gli eventi”.
Su questa vicenda, l’Amministrazione Comunale ricorda che – considerate le scarse risorse economiche disponibili e i tempi ristretti – nella programmazione estiva 2016 aveva accettato anche la proposta dell’Associazione Festival Uniti di realizzare alcuni spettacoli con ticket alla Villa a Mare ed il cui costo complessivo era a carico della stessa.
Adesso, purtroppo, è arrivata questa decisione di sospendere la programmazione prevista. “Siamo dispiaciuti ed amareggiati – dichiara il Sindaco di Terrasini, dott. Giosuè Maniaci – ma non possiamo fare altro che prendere atto di ciò e comprendiamo le motivazioni addotte dall’Associazione, non avendo la nostra Amministrazione responsabilità alcuna per quanto accaduto. Ricordo comunque che, grazie a questa iniziativa ora interrotta, nelle scorse settimane abbiamo usufruito di alcuni spettacoli, realizzati anche da artisti locali, interamente a carico della predetta Associazione”.
e i rimborsi? a chi rivolgersi