Alessia Patellaro eletta Miss Cinisi by Mediterranea 2016 (Video)

E’ stato uno spettacolo all’insegna della bellezza e della solidarietà quello che Mediterranea 2016 ha offerto ieri sera al pubblico di Cinisi, grazie all’indispensabile supporto del Comune, di Villa Mauta by Galati Catering, Albertini Beach Club e, Tele Ottica Carla.

L’evento, infatti, è stata occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione tra i cittadini in favore delle popolazioni appena colpite dal terribile sisma che ha seminato morte e distruzione nel centro Italia.

Lo ha ripetutamente fatto la conduttrice, Eliana Chiavetta, diffondendo il 45500, numero solidale attivato per donare 2 euro a sostegno dei terremotati e lo ha fatto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giangiacomo Palazzolo che, attraverso la Protezione Civile, ha raccolto viveri e beni di prima necessità, proprio accanto al palco.

Per il resto, la serata è stata coinvolgente, sia per la vetrina delle candidate del concorso prodotto da Teleoccidente che i momenti di puro spettacolo offerti dagli artisti presenti.

9 delle 19 concorrenti in gara, hanno conquistato le fasce di tappa per accedere alla finalissima di Mediterranea 2016.

Reginetta di questa prima semifinale è stata Alessia Patellaro, eletta Miss Cinisi. Diletta Ruggeri e Rita Longo si sono aggiudicate in exequo il titolo di Miss Teleoccidente; ad Ornella Gullo e Martina Asta è stata attribuita in tandem la fascia di Miss Diamond Card; Giusy Pagano ed Albachiara Piazza hanno conquistato quella di Miss Eleganza, mentre Miriam Tocco e Noemi Garofalo, quella di Miss Sorriso.

Le ragazze, preparate dalla coreografa Valentina Catinelli, hanno sfilato in passerella in costume da bagno, in tenuta casual e in abito elegante.

A decretare il verdetto, una commissione giudicatrice presieduta dall’Assessore al Turismo del Comune di Cinisi, Salvo Biundo e coordinata dall’Art Director di Mediterranea 2016 Luca Lo Bosco.

Esilaranti le uscite del noto comico-fantasista Manfredi Di Liberto che, ha divertito il pubblico con le sue performance.

Francesca Calì e Luisa Baiamonte dell’Etienne Ecole de Musique di Bagheria, laboratorio sperimentale di canto moderno diretto dal Maestro Edmondo Teolindo Negri, hanno deliziato la platea con le loro voci.

Per la danza, hanno avuto spazio due importanti scuole di ballo del territorio la Tropicana Dance di Partinico e la Universal Dance di Terrasini.

Mediterranea 2016 si prepara al rush conclusivo della Kermesse. L’ultima semifinale è in programma lunedì prossimo, 29 agosto, alle 21,30, all’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo. Mentre la finalissima dell’evento è attesa per il 3 settembre, all’anfiteatro Villa a Mare di Terrasini.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture