Terrasini primo comune del palermitano a Banda Ultra Larga, completati i lavori (video)

La Banda Ultra Larga arriva in Sicilia e al Palazzo D’Aumale di Terrasini sono stati presentati i lavori in 142 comuni dove si sta posando la fibra ottica. Un importante investimento di 106 milioni che ha coinvolto Tim, Ministero dello sviluppo economico, Infratel e la Regione Siciliana.

Terrasini è il primo comune dove i lavori sono stati già completati. La fibra ottica di Telecom Italia raggiunge, l’intero territorio grazie al collegamento di 21 armadi stradali attraverso la posa di 22 chilometri di cavi, che serviranno a portare l’internet super-veloce ai cittadini e a 7 sedi della Pubblica Amministrazione che potranno navigare ad una velocità compresa fra 30 e 100 mega.

Fattori decisivi per il raggiungimento di questo importante risultato sono stati l’attenzione dell’Amministrazione nell’agevolare i lavori di scavo attraverso il tempestivo rilascio dei permessi e il lavoro dei tecnici specializzati.

Telecom Italia si è aggiudicata il Bando per la Regione Siciliana emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Infratel Italia, la società “in house” del Ministero incaricata di attuare il Piano nazionale Banda Larga e il Progetto strategico Banda Ultra Larga e approvato dalla Commissione europea.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture