Partinico. Approvato il consuntivo 2015
Approvato ieri dalla Giunta Comunale di Partinico il Conto Consuntivo dell’anno 2015, documento fondamentale per la vita economica dell’Ente.
Certificato il rispetto del Patto di Stabilità con un sensibile miglioramento di circa centomila euro rispetto all’ultimo monitoraggio effettuato nel mese di Marzo.
Il documento deliberato, a seguito anche dell’opera di pulizia dei residui dell’Ente ha certificato – si legge in una nota – un avanzo di amministrazione di 5.5 milioni di euro. Tale avanzo – spiegano dal comune – è stato vincolato da una parte al risanamento dell’Ente e in particolar modo al pagamento di debiti pregressi e in parte destinato a spese di investimento che saranno programmate nell’ormai prossimo bilancio di previsione 2016. Si è certificato inoltre il rispetto dell’equilibrio di competenza finanziaria cioè entrate e uscite dell’ente hanno prodotto un risultato positivo.
“Continua l’opera incessante di risanamento del nostro Ente, dice l’Assessore al Bilancio Gianlivio Provenzano, sono soddisfatto del grande lavoro svolto dagli uffici del Settore Economico Finanziario, soprattutto per la caparbietà dimostrata e le diverse problematiche che sono state affrontate, analizzate e risolte. L’avanzo determinato ci permetterà di risanare i debiti pregressi e programmare gli investimenti futuri per la nostra collettività. L’operazione verità va avanti con impegno e dedizione, adesso lavoriamo sul Bilancio di Previsione 2016”.