Montelepre. Un grosso masso si stacca da Monte d’Oro, sfiorata la tragedia (foto)
Poteva avere conseguenze ben peggiori la caduta del grosso masso che si è staccato questa mattina da Monte d’Oro ed è scivolato fino ad un terreno privato di contrada Grotta Bianca.
Il sasso, di dimensioni voluminose, proverebbe dalla vetta della montagna e rovinando fino al suolo si è trascinato dietro una serie di rocce più piccole, alcune delle quali si sono fermate sul muro che costeggia la provinciale 40, la strada che collega Montelepre a Carini.
Il grosso masso invece e gli altri sassi hanno scalvacato il muretto e divelto la recinsione del terreno dove si sono adagiati. Poco distante ci sono delle abitazioni. L’episodio si è verificato intorno alle 7.20 di questa mattina, in un tratto di strada abbastanza trafficato, ma per fortuna proprio in quel momento non sarebbe passato nessuno ed il peggio è stato scongiurato. Intanto sul posto per un sopralluogo personale dell’ufficio tecnico, polizia municipale, la sindaca di Montelepre Maria Rita Crisci e il suo vice Totò Cristiano. La competenza per gli interventi è della Città Metropolitana di Palermo, l’ex provincia.