L’indifferenziato di Montelepre nel siracusano, comune polemico con la Regione
L’amministrazione comunale di Montelepre informa la cittadinanza che “a causa della chiusura nei giorni scorsi della discarica di Bellolampo, ed alla scelta discutibile della Regione di destinare il conferimento odierno del nostro Comune nella discarica di Melilli, in provincia di Siracusa, lo svuotamente dei cassonetti nella zona Suvarelli verrà effettuato lunedì. Invitiamo pertanto i concittadini a non effettuare conferimenti nelle postazioni nella giornata di oggi e di domani.
Siamo in continuo contatto con il gestore del servizio per cercare di anticipare il passaggio degli operatori nella zona.
Informiamo inoltre – prosegue la nota del comune – che nei prossimi giorni anche queste postazioni verranno eliminate e che pertanto l’intero territorio comunale sarà servito dal servizio di raccolta porta a porta. Ci scusiamo per il disagio che i cittadini, in particolare quelli della zona, dovranno affrontare, per questo disservizio che risulta tanto più insopportabile in quanto ricade su una comunità che invece meriterebbe da parte della Regione un riconoscimento per gli sforzi profusi.”