Isola delle Femmime, la biblioteca riapre grazie ai volontari (video)
Il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna e l’assessore alla cultura Anna Maria Lucido annunciano la riapertura al pubblico della Biblioteca comunale a seguito della conclusione dei lavori di ristrutturazione.
La biblioteca si trova nei locali ricavati dal restauro della vecchia sede del mattatoio Comunale con una splendida terrazza sul mare. Conserva fra l’altro un’importante e antichissima collezione di testi sul mare, sulla pirateria, sulle tradizioni navali, donata al Comune dallo storico Pino Fortini. A partire da martedì 2 agosto riprenderà il servizio di prestito gratuito dei libri dal martedì al giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00. La riapertura è stata possibile grazie ai volontari. Attualmente i primi ad aderire sono stati Eliseo e Gioele Davì che curano il sito di informazione locale “giornaleisola.it”. Altre associazioni e volontari potranno aderire per rendere fruibile la biblioteca.
All’interno della biblioteca in questi giorni è possibile inoltre visionare la mostra intitolata “Barriere invisibili” di Alberto Bilardo, un disabile di 21 anni, che vuole dimostrare attraverso la fotografia, che superando le difficoltà si possono raggiungere traguardi importanti, donando il proprio sguardo sul mondo.