Cinisi, due pregiudicati in manette per avere tentato di rapinare una banca

Hanno fatto irruzione all’interno della filiale della Banca Nuova di Cinisi per rapinarla. A volto coperto e, armati di coltello, hanno minacciato il direttore dell’istituto di credito e intimato la cassiera ad aprire la cassaforte temporizzata.
Inoltre, hanno radunato in una stanza, i circa 15 clienti presenti nell’agenzia di corso Umberto I°, privandoli dei telefoni cellulari.
Ma l’arrivo tempestivo dei carabinieri delle stazioni di Cinisi e Terrasini e del nucleo radiomobile di Carini, ha mandato all’aria i loro piani.
In manette sono finiti i palermitani Rosario Lo Nardo di 33 anni e Giorgio Gaetano di 22 anni, entrambi pregiudicati.
Durante l’ispezione degli uffici, i militari hanno rinvenuto in un cestino per i rifiuti: un passamontagna, un coltello e dei guanti in lattice, materiale che è stato sottoposto a sequestro.
Accompagnati in caserma su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati ed associati presso la casa circondariale di Palermo Pagliarelli.
Lo Nardo, peraltro è stato tratto in arresto anche per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza a cui era sottoposto, con obbligo di soggiorno nel comune di Palermo.
Sono in corso ulteriori indagini dei Carabinieri al fine di individuare eventuali complici.