Capaci. Rubano nel cantiere ferroviario, quattro arresti (FOTO)
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carini hanno arrestato 4 persone, intente a rubare all’interno del cantiere di ampliamento della linea ferroviaria Palermo – Punta Raisi, all’altezza di Capaci.
Si tratta di Gaspare Bondì, 57enne palermitano, del figlio Cristian di 24 anni, di Pietro Mangione, 47enne di Capaci, e di Alessandro Spina, 24enne di Palermo.
La banda si era introdotta furtivamente nel cantiere della società S.I.S., incaricata della realizzazione dell’opera. Erano forniti di guanti, martelli, seghe e chiavi esagonali e hanno preso di mira le numerosi componenti metalliche della linea ferroviaria. In particolare, i malviventi avevano iniziato a smontare i perni e le staffe d’acciaio che servono ad ancorare le rotaie al suolo, riuscendone ad accantonare all’incirca una trentina, per un peso complessivo di 60 kg, che sarebbero state destinate al mercato dei ricettatori di leghe metalliche.
A fermarli una pattuglia Pronto Intervento dei carabinieri, giunta sul posto su segnalazione di alcuni addetti ai lavori. I militari sono riusciti anche recuperare l’intera refurtiva che sarà restituita al responsabile del cantiere.
I quattro che in attesa di giudizio sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.