Capaci, “la Prospettiva” incontra la giunta Napoli

Una serie di incontri con l’amministrazione comunale per affrontare i vari problemi di Capaci. L’iniziativa è del movimento “la Prospettiva” che pur rimanendo all’opposizione, ha ritenuto opportuno confrontarsi con la giunta Napoli, dopo il tentativo di rilancio avviato nei mesi scorsi, con la sostituzione di due assessori.
Nel corso degli incontri sono stati trattati i temi e le emergenze più attuali come: bilancio, sicurezza e viabilità, stagione estiva, affari sociali, parcheggi, scuola, tasse locali, strutture sportive.

“In un clima di sereno confronto – spiega il portavoce del movimento Salvo Puccio – abbiamo indicato alcuni suggerimenti e possibili soluzioni nell’interesse comune. Primo fra tutti, la riorganizzazione della macchina amministrativa e la valorizzazione delle risorse umane. La Prospettiva non ha mai messo da parte la propria attenzione nei confronti di tutte le risorse che sono la vera ricchezza del nostro territorio. Per questo abbiamo chiesto in consiglio comunale, un sopralluogo al depuratore consortile per verificare, assieme ai tecnici e i colleghi consiglieri, il corretto funzionamento dell’impianto, strumento importantissimo per la salvaguardia del nostro mare e della nostra salute”.

Tra le iniziative che saranno intraprese dal movimento “la Prospettiva”, anche la richiesta di un consiglio comunale straordinario per trattare la pianificazione del territorio, chiedendo la presenza in aula del commissario ad acta e del progettista incaricato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture