Terrasini, la rinuncia delle indennità di carica fa risparmiare all’ente, da qui a dicembre, oltre 72 mila euro
Ormai è ufficiale. La delibera è stata approvata in Giunta e, sindaco e assessori di Terrasini hanno formalmente rinunciato a percepire le indennità di carica.
Una scelta che consentirà all’ente locale di risparmiare fino al prossimo mese di dicembre un importo lordo pari ad oltre 72 mila e 650 euro.
Nel dettaglio, per 7 mesi di indennità del primo cittadino Giosuè Maniaci, verranno accantonati più di 25 mila euro.
Per quella del suo vice, Angelo Cinà, oltre 13 mila e 700 euro. Infine per quella degli altri tre assessori Maria Grazia Bommarito, Carla Garamella e Mauro Palazzolo, un totale di circa 33 mila e 800 euro.
Le economie di spesa ricavate con questo provvedimento, confluiranno in un apposito capitolo del redigendo strumento finanziario per la realizzazione di interventi, anche attraverso l’acquisto di beni strumentali, finalizzati al miglioramento dei servizi destinati a tutti i cittadini e, come tali, fruitori degli effetti finali dell’azione amministrativa.
La Giunta Maniaci, con la delibera n.48 sottoscritta ieri, da seguito a quanto preannunciato in campagna elettorale, rinunciando ai propri compensi, spettanti a norma di legge, fino a quando non saranno risanate le finanze dell’ente locale.
Il provvedimento adottato dall’esecutivo avrà validità dalla corrente mensilità fino a dicembre 2016.