Sei neo consiglieri eletti costituiranno il gruppo di opposizione “Terrasini Futura”
I neo eletti consiglieri comunali di Terrasini Giuseppe Caponetti, Antonella Galati, Dario Giliberti, Antonio MiIlitello, Gianfranco Puccio e Nicola Ventimiglia, costituiranno in aula, un unico gruppo denominato “Terrasini Futura”, quale naturale espressione delle cinque liste che hanno supportato la candidatura del sindaco uscente Massimo Cucinella.
Capogruppo sarà il consigliere Gianfranco Puccio, suo vice Giuseppe Caponetti, mentre il portavoce politico della coalizione sarà Norino Ventimiglia.
In una nota – gli stessi – si dichiarano fisiologicamente in opposizione alla Giunta Maniaci.
Terrasini Futura spera di non assistere, da subito, al concretizzarsi di maggioranze e ammucchiate post elettorali, tese solo a spartire e distribuire poltrone ed incarichi a singoli consiglieri, il cui atteggiamento di disponibilità interessata verrebbe immediatamente compreso e smascherato dai cittadini.
Al contrario, auspica la presenza di un corretto e costruttivo dialogo tra le parti, ove si ravvisi coerenza di comportamento e fedeltà al mandato elettorale, da parte di tutti i consiglieri neo eletti, in modo da essere capaci di dimostrare un attivo e forte interesse per la cosa pubblica, piuttosto che una volontà di spartizione di incarichi e riconoscimenti di carattere personale.