Partinico, polemica tra un deputato regionale e il sindaco di Partinico
L’obiettivo era quello di illustrare i lavori che serviranno a completare il mattatoio intercomunale di Partinico. Ma la conferenza stampa programmata sull’argomento dal deputato regionale di Forza Italia Vincenzo Figuccia, nell’aula consiliare del Comune, alla fine ha avuto luogo davanti al portone del palazzo di città, poiché il sindaco Salvo Lo Biundo gli ha negato l’utilizzo della sede istituzionale, invitando i richiedenti ad usufruire del Palazzo dei Carmelitani, quale luogo individuato dalle norme regolamentari per questo tipo di attività. Un cambio di destinazione che, non è piaciuto a Figuccia. (intervista nel tg di oggi)
“Nessun diniego e nessun atteggiamento ostruzionistico – sottolinea il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo che, definisce pretestuoso l’atteggiamento del deputato regionale che – “non perde occasione per lanciarsi in sterili atteggiamenti strumentali nei confronti della mia ammnistrazione, al fine di sollevare vacui polveroni scandalistici per guadagnare un attimo di notorietà mediatica”. A sostenere la posizione del primo cittadino, anche il Presidente del Consiglio Comunale Filippo Aiello
Polemica a parte, il parlamentare Vincenzo Figuccia, insieme al padre Angelo che è consigliere comunale di Palermo e ad Andrea Dara, amministratore della Ati Group srl, poi non presente all’incontro di stamattina per ulteriori impegni, avrebbe dovuto dare notizie sull’importante opera pubblica, appaltata nel 2001e ancora in fase di ultimazione per vari intoppi e ritardi.
IL SERVIZIO NEL TG DI OGGI