Dal primo luglio i lavoratori in servizio all’Aro di Carini transitano in ditta esterna

Un incontro per discutere gli aspetti tecnici, procedurali e normativi sul distacco dei lavoratori della Servizi Comunali Integrati al nuovo soggetto gestore, l’ATI SENESI Spa, che a partire dal primo luglio prossimo rileverà il servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio dell’ARO di Carini.

La riunione si è tenuta nella sede partinicese della società d’ambito alla presenza delle parti coinvolte.

Dopo aver ampiamente discusso l’argomento, ancorché siano emerse disparità di vedute, il Commissario Giuseppe Terranova ha rassegnato l’immediata disponibilità a rilasciare il nulla osta propedeutico al distacco del personale che ne ha diritto e, di concerto con il rappresentante legale dell’ATO PA1, Antonio Geraci, ha convocato le parti per le ore 10,00 di giovedì 30 giugno, presso il Comune di Carini, allo scopo di perfezionare gli atti consequenziali nel massimo rispetto della normativa di riferimento.

Lo stesso giorno, cesserà il contratto di somministrazione tra l’ATO PA1 e la Temporary Spa, limitatamente alle unità somministrate presso l’unità carinese, che verranno riutilizzate dal gestore subentrante.

Pertanto, dal 1 luglio 2016 tutti i lavoratori in servizio nell’ARO di Carini saranno utilizzati sotto la direzione e la responsabilità della ditta affidataria del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture