Carini, interrotto il servizio di raccolta dei rifiuti
Carini è nuovamente invasa dai rifiuti. Il Comune, nei giorni scorsi, ha stipulato il contratto con una ditta esterna per rendere il servizio migliore e costante.
“Siamo adesso nella fase di passaggio di consegne – dice il sindaco Giovì Monteleone – che stenta a definirsi perché l’Ato, la ditta appaltatrice e i sindacati hanno avviato la trattativa per il distacco del personale dalla società d’ambito all’impresa”.
Già ieri – prosegue Monteleone – sarebbe dovuta avvenire la consegna del servizio dal Comune alla ditta esterna, ma a causa della trattativa ancora in corso non è stato possibile”.
Il primo cittadino di Carini, ha pertanto sollecitato i vertici dell’Ato a definire il passaggio del cantiere con immediatezza e, nel frattempo, ad espletare il servizio usando i suoi dipendenti e i suoi mezzi.
Sollecito a cui l’Ato non ha ancora risposto, né, tantomeno, ha inviato i mezzi per la raccolta che al momento è interrotta.
Il sindaco Monteleone rassicura i cittadini : “stiamo lavorando per uscire al più presto da questo girone infernale che comporta un continuo stop and go, chiedo scusa e pazienza, ma presto supereremo ogni difficoltà”.