Balestrate. Calci e pugni ai familiari, giovane arrestato
Un giovane di ventiquattro anni, Antonino Rizzo di Balestrate, è stato arrestato dai carabinieri di Partinico per avere aggredito brutalmente la madre cinquantenne e i due fratelli, di cui uno disabile, con calci e pugni, al termine di una lite scoppiata per futili ragioni.
Il ragazzo di indole violenta e senza una occupazione, nel corso dell’aggressione, ha anche distrutto parte dei mobili del suo appartamento. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, questo ennesimo caso di violenza tra le pareti domestiche non ha avuto un epilogo ancora più tragico, i militari giunti sul luogo dell’aggressione in contrada Croce Vanella hanno trovato il ragazzo ancora in preda alla furia incontrollata, riuscendo dopo vari tentativi a riportarlo alla calma e, così facendo, salvando le vittime terrorizzate, che sono state poi portate al pronto soccorso dell’ospedale civico di Partinico per le lesioni e le contusioni procurate.
Il ragazzo è stato arrestato per maltrattamento e danneggiamento in famiglia ed è stato rinchiuso nel carcere Pagliarelli di Palermo. Antonino Rizzo di Balestrate non è un soggetto nuovo alle forze dell’ordine, infatti già nel 2014 era stato arrestato dai carabinieri per simili ragioni. L’ultimo episodio martedì scorso, quando è stato fermato durante il consumarsi della violenza.
.