Il partinicese Domenico Riina nuovo direttore dell’Orchestra Jazz Siciliana
L’Orchestra Jazz Siciliana, fiore all’occhiello della Fondazione The Brass Group, ha il suo nuovo direttore ufficiale. La Fondazione ha infatti nominato il partinicese Domenico Riina direttore “residente” dell’Ojs. Sarà lui ad occuparsi costantemente della produzione orchestrale e delle direzioni d’orchestra che a breve vedranno impegnati i musicisti anche allo Spasimo.
A breve sarà infatti presentata la nuova stagione estiva che riaprirà i battenti proprio allo Spasimo, luogo di grande fascino, come il Santa Cecilia, ma perfetto per i concerti sotto le stelle.
Il curriculum di Riina è lungo e prestigioso, un’esperienza che adesso verrà garantita a tempo pieno per i concerti dell’Orchestra: Laurea in Jazz sotto la guida del M° Ignazio Garsia presso il Conservatorio di Musica di Stato V.zo Bellini di Palermo, prima tromba dell’OJS dal 1984 e per più di 20 anni sotto la guida dei più grandi solisti e direttori d’orchestra del mondo, e dopo di arrangiatore e direttore d’orchestra con delle prime europee, come Bollani e Martia Solal, diploma di direzione d’orchestra sotto la guida del M° Donato Renzetti presso la Accademia Musicale di Alto Perfezionamento di Pescara.
“Si va completando il quadro della Fondazione – afferma il presidente Ignazio Garsia – con professionalità che meritano attenzione per il loro impegno e la loro bravura. Proprio come il nuovo ed ufficiale direttore dell’Ojs”.
Foto tratta dal profilo Facebook di Domenico Riina.
.