Controlli straordinari dei carabinieri ad Alcamo, 7 denunce
E’ di 7 denunce e di un sequestro, il bilancio dell’attività straordinaria di controllo del territorio condotta negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Alcamo.
Sotto la guida del Capitano Savino Capodivento, i militari hanno controllato più di 200 soggetti ed oltre 100 autovetture, soprattutto nelle giornate festive e nelle ore notturne.
In particolare sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per “guida in stato di ebbrezza” , gli alcamesi M.G.,di 33 anni e D.G., di 29 anni.
Per guida senza patente, invece, è stato deferito all’autorità giudiziaria l’alcamese commerciante D.G. di 19 anni.
Inoltre per “violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro”: sono stati denunciati A.D., cuoco alcamese di 51 anni, R.A., disoccupato del luogo di 38 anni, e O.F., castellammarese di 37 anni, in quanto nominati custodi dei rispettivi veicoli precedentemente sequestrati, né cagionavano il deterioramento e la sottrazione di varie parti degli stessi.
Sempre in tema di prevenzione e verifica delle norme a tutela della circolazione stradale sono stati multati e sottoposti a sequestro, diversi autoveicoli in quanto trovati senza assicurazione, tra cui addirittura anche un Audi TT, circostanza che fa riflettere su come il fenomeno non sia circostanziato solo ad una ristretta parte della popolazione meno abbiente, ma che molti pur di voler apparire ponendosi alla guida di “fuori serie” sono disposti, irresponsabilmente, a correre il rischio di circolare non in regola con i documenti, fregandosene di tutto quello che potrebbe comportare qualora venissero coinvolti in un incidente.
Infine i controlli nel centro storico di Alcamo, hanno consentito di sorprendere e conseguentemente segnalare alla Prefettura di Trapani, due soggetti trovati, a seguito di perquisizione personale e veicolare, in possesso complessivamente di 1 grammo ciascuno di hashish e marijuana.