Cinisi, odori nauseabondi dei rifiuti invadono un’abitazione di Torre Pozzillo (Foto)
Su disposizione della Prefettura di Palermo, in occasione delle commemorazioni per ricordare le vittime della Strage di Capaci, il Comune di Cinisi è stato costretto a spostare di circa 100 metri i cassonetti dei rifiuti che insistono nei pressi dell’autostrada fino al prossimo 25 maggio.
Una variazione, che crea non poche difficoltà ad alcuni residenti nella zona di Torre Pozzillo, ed in particolare alla signora Denise Ragusa che ci ha segnalato il problema, inviandoci le foto dello scempio che da venerdì scorso si presenta davanti la propria abitazione.
La carreggiata è invasa da rifiuti maleodoranti, la cui puzza invade la sua casa. I contenitori, secondo la signora Ragusa non sarebbero a norma poiché privi di strisce segnaletiche, rappresentando quindi un pericolo per l’incolumità pubblica ed alcuni sacchetti di spazzatura abbandonati davanti la sua porta contengono pure siringhe.
La cittadina di Cinisi, lamenta propri problemi di salute e di suoi congiunti e nonostante le proteste sollevate al Comune, ad oggi i rifiuti continuano a giacere davanti la sua porta.
Il vicesindaco Aldo Ruffino, contattato telefonicamente per rappresentare il problema, assicura che “si tratta di uno spostamento temporaneo dettato per motivi di sicurezza dalla Prefettura di Palermo e che, domani, in attesa di rimuoverli definitivamente, i cassonetti verranno svuotati così come l’intera area verrà ripulita”.
Ruffino, infine, annuncia che, “nell’arco di 10 giorni, non appena verrà programmata capillarmente la raccolta dei rifiuti porta a porta nell’intero territorio comunale, tutti i cassonetti verrano definitivamente rimossi”.