Caso Maniaci, il sindaco Lo Biundo: “contro di noi nessuna accusa”
“Nulla è stato contestato a questa amministrazione. Sono fortemente amareggiato per le dichiarazioni politiche strumentali che sono state fatte cercando di intaccare l’onorabilità della mia persone e della mia amministrazione da sempre impegnata nel rispetto della legalità contro mafia e malaffare.”
E’ la replica del sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo in merito all’inchiesta che coinvolge il direttore di Telejato Pino Maniaci, che secondo le indagini dei carabinieri, avrebbe fatto pressioni sull’amministrazione per ottenere posti di lavoro e soldi.
Le opposizione consiliari chiedono le dimissioni dell’intera giunta Lo Biundo, ma il sindaco risponde: “condanno il tentativo di destabilizzazione politica che rivela una chiara matrice diffamatoria con l’intento di fornire una visione falsata della realtà. Considerato che vi sono evidenti ragioni di opportunità al fine di salvaguardare, per la parte di interesse, le indagini della Magistratura, si ritiene opportuno limitare il proprio intervento a questo comunicato”.
Il sindaco di Partinico –dichiara telefonicamente- “chiederò al presidente del consiglio comunale, Filippo Aiello, la convocazione di una seduta consiliare durante la quale parlerò in aula”.