Carini. I precari ricevuti dall’assessore Lantieri, prosegue la protesta
Continua la protesta dei 105 lavoratori precari del comune di Carini “in sospeso” dal primo maggio dopo la dichiarazione di dissesto approvata dal consiglio comunale. Martedì una delegazione di precari ha avuto un incontro con l’assessore regionale agli enti locali Luisa Lantieri all’Ars. L’esponente del governo Crocetta, si è impegnata con i lavoratoriad istituire una cabina di regia per formulare una proposta condivisibile dalle parti interessate da sottoporre al Governo Nazionale e trovare una soluzione plausibile ai precari storici della regione Sicilia, che da 26 anni attendono una stabilizzazione definitiva.
L’assessore ha rassicurato i lavoratori temporaneamente sospesi che oggi si recherà per Roma a sollecitare una maggiore attenzione per i precari siciliani ed in particolare modo per quei comuni in “dissesto”, come nel caso del comune di Carini.
La Lantieri avrebbe ribadito inoltre che gli uffici regionali stanno preparando un decreto per il finanziamento dei due mesi di proroga dei contratti.
La protesta dei 105 precari di Carini continua con presidi ad oltranza davanti la sede comunale – fanno sapere i dipendenti – affinché, possano riprendere il proprio posto di lavoro e garantire l’erogazione di servizi, al fine di non creare alla cittadinanza ulteriori disagi.
.