8 candidati a sindaco ad Alcamo per le amministrative del 5 giugno
Sono otto i candidati che, alla fine, ad Alcamo si contendono la poltrona di primo cittadino per le amministrative del prossimo 5 giugno.
In corsa ci sono: Antonino Vallone di Progetto Alcamo, Alessandro Calvaruso appoggiato dalla Lista La Tua Città, Giuseppe Benenati del Partito Socialista Italiano, Vincenzo Cusumano appoggiato da Pd e Udc, Mariella Grimaudo candidata di Sicilia Futura e Nuova Presenza, Sebastiano Dara espressione di Abc e Alcamo Cambierà, Domenico Surdi del Movimento 5 stelle e Baldassare Lauria collegato alle liste Noi per Alcamo e Insieme si può.
Oggi, a mezzogiorno è scaduto il termine, avviato lo scorso 6 maggio, per la presentazione delle liste che partecipano all’importante competizione elettorale.
Il candidato a sindaco Sebastiano Dara, sostenuto dalle liste elettorali Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà ha consegnato tutta la documentazione nelle mani del segretario comunale Cristoforo Ricupati già nei giorni scorsi. Gli assessori designati : Mauro Ruisi, Gino Pitò e Marcella Cammarata.
Il candidato a sindaco del Movimento 5 stelle, Domenico Surdo, ha pure designato 3 dei 5 assessori che, se eletto, andranno a formare la sua squadra amministrativa. Si tratta di Roberto Scurto, Fabio Butera e Lorella Di Giovanni.
Il candidato a sindaco Alessandro Calvaruso, espressione della lista civica La Tua Città, ha designato assessori Giuseppe De Blasio, Marianna Vario e Giuseppe Lombardo.
Antonino Vallone, candidato a sindaco di Progetto Alcamo, per la sua ipotetica futura squadra di governo ha scelto invece Francesco Ruvolo, Lorenzo Raspanti e Simone Vuturo.
Sicilia Futura e Nuova Presenza-Alcamo rosa fresca aulentissima, puntano sulla candidatura a sindaco di Mariella Grimaudo. Gli assessori designati in questo caso sono Nino Piccolo, Giacomo Scala e Giusy Bosco.
Vincenzo Cusumano candidato a sindaco di Alcamo appoggiato da Pd e Udc, ha designato assessori due donne e un uomo: Liliana Caruso, Enza Mione e Vincenzo Allegro.
Il candidato sindaco Giuseppe Benenati del Psi sarà sostenuto dalla sola lista del “garofano”, che guiderà lui stesso. A differenza delle altre terne assessoriali, quella di Benenati, come Cusumano, si contraddistingue per la presenza di due donne: Maria Carmela Di Giovanna e Maria Stella Campo. L’unico uomo, già individuato come vice-sindaco, è Gaetano Gallo.
Baldassare Lauria collegato alle liste Noi per Alcamo e Insieme si può, infine, ha designato assessori Antonella Stellino, Angelo Blunda e Ubaldo Ruvolo.
Si ringrazia per la collaborazione www.ideazione.it